Viviamo in un mondo in cui da sempre il potere e la libertà appartine agli uomini. Sembra una frase fatta, ma è così e purtroppo me ne sto rendendo conto sulla mia pelle.
E' una cosa strana che una donna di 31 anni non abbia ancora un marito, che abbia un lavoro e si mantenga, che voglia viaggiare e viaggia da sola. Non è normale che abbia un cervello e che sia una persona a prescindere dal fatto che sia amogliata o meno.
Nonostante il fatto che abbiamo varcato la soglia del terzo millennio già da un pò, certe idee non cambiano.
Mi è stato detto che è molto strano che una ragazza della mia età, prenda e se ne vada sola per il mondo per due settimane. Molti si sono chiesti perchè non sia sposata. Ma mi chiedo, perchè dovrei farlo tanto perchè tutti lo fanno, se non ho ancora trovato una persona con cui valga veramente la pena dividere il cammino?
Perchè per avere rispetto dovrei avere un uomo al mio fianco?
Chi è intelligente dovrebbe capire che ogni singola persona, donna o uomo, è un miracolo e brilliamo tutti di una luce meravigliosa anche se siamo soli.
Se si ha la fortuna di incontrare veramente un'altra persona con la quale si è in sintonia, allora queste due luci ne formeranno una sola. Ma la vita è solo una e perciò va vissuta al meglio e non ci si deve mai accontentare quando di mezzo ci sono i sentimenti e le scelte di una vita. Mia madre mi dice sempre:"Nei sentimenti bisogna essere egoisti, mai accontentarsi!" Le do ragione!
Non mi sento una donna senza speranze o con un handicap solo perchè sono single. Certo, vorrei anch'io condividere la mia esistenza con qualcuno di speciale, ma se questo qualcuno ancora non c'è perchè dovrei rinunciare a vivere?
No comments:
Post a Comment